Spedizioni

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono inviati ai privati dal lunedì al mercoledì per ordini pervenuti entro le ore 8.00 del mercoledì.
Gli ordini vengono evasi solo dopo il ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite GLS o BRT con tracciatura e consegna senza firma.

CONSIGLIAMO di selezionare la spedizione con pacco refrigerato o riscaldato a seconda della stagione.

Le consegne sono previste nelle 24/48 h successive la spedizione. Calabria e isole: 24/72h. Le consegne possono subire variazioni per causa di forza maggiore, come ad esempio - a titolo esemplificativo e non esaustivo - a causa di condizioni particolari di traffico e viabilità in generale, per indisponibilità della merce, per scioperi o per atto delle Autorità; eventuali ritardi nella consegna non potranno essere imputati né imputabili a I.N.E.F. S.R.L..

Al momento della spedizione verrà comunicato ai clienti il numero di tracking tramite e-mail. Nel qual caso non dovessero ricevelo entro le 24 h successive alla notifica di evasione ordine, potranno richiederne il reinvio, scrivendo all'indirizzo: b2c@inef.it, specificando il proprio nome e cognome, codice fiscale, codice dell'ordine, assicurandosi di scrivere tramite l'account di posta fornito a I.N.E.F. S.R.L. al momento dell'ordine.

IMPORTANTE: Visto la delicatezza del contenuto è fondamentale fornire un indirizzo di spedizione in cui sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco. Non potrà esser fatta garanzia se il pacco verrà ad esempio lasciato sotto al sole o esposto a intemperie.

Sono previsti 2 tentativi di consegna, oltre i quali il pacco potrà essere ritirato dal Cliente presso la sede del corriere. E` prevista una giacenza massima di 5 giorni della merce presso la sede del Corriere utilizzato, trascorsi i quali i colli saranno resi a I.N.E.F. S.R.L. con conseguente annullamento dell'ordine e addebito al cliente delle spese di spedizione: andata, ritorno e giacenza. Nel caso di insetti, non sarà previsto alcun annullamento.

La merce viaggia esclusivamente a rischio del Cliente. Nel caso il Cliente dovesse ricevere il pacco visibilmente danneggiato, risigillato con schotch del corriere, ecc. si consigla di firmare la Bolla del corriere specificando "Riserva di controllo": in questo caso, ci si potrà avvalere della possibilità di chiedere la sostituzione della merce danneggiata.

I.N.E.F. S.R.L. non accetterà alcuna contestazione se il ritiro non viene effettuato nella modalità sopra indicata.

Per notificare l'arrivo del pacco danneggiato con conseguente danno del contenuto, il Cliente dovrà inviare entro e non oltre un'ora dalla ricezione - farà fede l'orario di consegna registrato dai sistemi dei corrieri nostri partner - una e-mail all'indirizzo b2c@inef.it specificando il proprio nome e cognome, codice fiscale, codice dell'ordine e allegando foto dell'imballo sia esterno, che interno e della merce danneggiata. Dando modo al reparto preposto di fare le dovute verifiche e decidere come procedere.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione.

Costi di spedizione indicativi (IVA inclusa) esclusi di elemento riscaldante o refrigerante.

  • Fino ai 3 kg: € 9,50
  • Dai 3.1 ai 6 kg: € 10,50
  • Dai 6.1 ai 10 kg: € 11,00
  • Dai 10.1 ai 25 kg: € 11,50

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente dal sistema in base al peso, alla destinazione e al corriere scelto. Opzionale la scelta della spedizione riscaldata o refrigerata.

AVVISO IMPORTANTE

Nelle settimane di Ferragosto e delle festività Natalizie le spedizioni vengono sospese. I.N.E.F. S.R.L. comunicherà tramite social network (post o storia) o pop-up informativo all'interno del sito le esatte date di sospensione, anno per anno.

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BRT FERMOPOINT: Scegli dove ritirare la tua spedizione